Servizi

Contabilità

La fiducia è un elemento molto importante per un’impresa che decide di esternalizzare la propria contabilità , poiché gli adempimenti imposti dalla normativa fiscale necessitano di controlli quotidiani.

Lo Studio offre la possibilità di esternalizzare completamente l'ufficio amministrativo. I nostri Clienti possono contare su un partner competente che li affianca lungo tutto il percorso contabile, dalla fatturazione attiva alle registrazioni del ciclo passivo sino alla redazione del bilancio.

ll CED garantisce una verifica continua assicurando un servizio preciso e corretto.

Per raggiungere tale scopo, utilizziamo una rete di personal computer collegata con l’innovativo sistema A.S.P. (APPLICATION SERVICE PROVIDER) ai programmi software scelti per garantire un servizio sicuro e tempestivo.

Ai Clienti che gestiscono internamente la contabilità viene fornita consulenza e assistenza specifica, con una supervisione continua da parte dei nostri collaboratori.

Per i nostri Clienti il bilancio non è unicamente un documento contabile ma analizzato assieme i nostri collaboratori fornisce utili indicazioni sull'andamento dell’attività, sulle possibilità di sviluppo, sui possibili risparmi di imposta e sui fattori critici da correggere.

I servizi offerti sono:

  • tenuta contabilità (ordinaria, semplificata, regimi speciali);
  • elaborazione/ liquidazione IVA mensile o trimestrale
  • fatturazione attiva e fatturazione elettronica;
  • implementazione contabilità analitica;
  • tenuta libri obbligatori con l’innovativo sistema della conservazione sostitutiva *;
  • elaborazione bilanci infrannuali e simulazioni contabili;
  • predisposizione e analisi del bilancio d'esercizio;
  • outsourcing completo dell'ufficio amministrativo

* Offriamo già dal 2007 anche il servizio di conservazione sostitutiva per le stampe fiscali.
Tale servizio non è altro che una procedura legale/informatica regolamentata dalla legge italiana, in grado di garantire nel tempo la validità legale di un documento informatico, inteso come una rappresentazione di atti o fatti e dati su un supporto sia esso cartaceo o informatico (delibera CNIPA 11/2004). La conservazione sostitutiva equipara, sotto certe condizioni, i documenti cartacei con quelli elettronici e permette all’azienda di risparmiare sui costi di stampa, di stoccaggio e di archiviazione. Il risparmio è particolarmente alto per la documentazione che deve essere, a norma di legge, conservata per più anni.

Notizie

Rivista Fiscale



Ultimo numero - Archivio riviste